vedere il pc sulla tv

per vedere il pc sulla televisione occorre verificare le porte che ha il computer e il televisore.
Io ho un computer portatile con un uscita “BLU” e il televisore “piatto” con la stessa porta. 


e usare il cavo vga

Ho comprato quindi un cavo che mi è costato 11 euro all’Unieuro e ho collegato il computer alla televisione.
Sul televisore poi ho selezionato la voce PC.
Ma su internet lo trovate a pochissimo, sul sito http://www.chl (sito che mi piace perchè in alcune città non consegna con il corriere ma ha dei negozi convenzionati dove ritirare il nostro pacco)

adesso pensiamo alle impostazioni.

VEDO SOLO LE IMMAGINI E NON SENTO L’AUDIO

Prima di tutto sappiate che il cavo “porta” solo le immagini, per l’audio vi conviene mettere 2 altoparlanti dietro al televisore (ma collegati al jack del pc)

POI occorre andare nelle impostazioni della scheda grafica
io ho una Ati, quindi ho cercato il programma ati

ecco il mio programma ati:

clicca su avanti ed ecco un’altra videata


clicca su VAI

ORA VEDETE IL VOSTRO PC, SULLA TELEVISIONE, RICORDATI LE CASSE PER L’AUDIO!

e se abbiamo un televisore con il tubo catodico,

nessun problema, ecco il cavo che ci serve!


Rispondi

