fare un video per la laurea!

ecco che cosa sto utilizzando per ultimare un video di laurea

ovvero graduation day!

Il montaggio del video lo sto facendo con windows movie maker,

ma domani voglio provare Nero per capire se ha funzioni migliori.

Ho trovato dei video interessanti su you tube,

quindi li ho scaricati con real player,

li ho convertiti da .flv a aavi con xilisotf flv converter

così posso elaborarli con Windows movie maker.

Una volta finito vi racconterò come è stato montato.

Se ci sono dei video e delle musiche che mi piacciono, con real player le salvo sul mio pc,

poi vado su un sito

che riesce a convertire i file .flv

sia che siano sul mio computer, oppure che siano su una pagina web (esempio youtube)basta dargli l’indirizzo web corretto,

e poi salvare sul computer il file ocn l’estensione che abbiamo richiesto.

Il procedimento richiede parecchi minuti.

ma non scarico nessun programma,

non devo acquistare nessun programma.

il programma che trovo al sito http://www.forinside.com/ non funziona!

il programma al sito

http://keepvid.com/ funziona!

in pochissimi minuti crea il download con varie estensioni,

basta scegliere ciò che ci serve, e scaricare il file.

la qualità è buona ma la durata si ferma a 3 minuti!

Ma il sito migliore è

http://www.mediaconverter.org/

non esiste più al momento

il suo limite non è il tempo ma la grandezza dei file, converte fino a 150 mb,

un video di youtube da 8 minuti mi pesa 17 mb, quindi va bene per un uso casalingo.

ecco le schermate, scegliete la lingua italiana:


per gli effetti sonori da inserire nel video ho trovato un ottimo sito:

http://www.soundjay.com/

Rispondi

